Menu Chiudi

Su terreno di proprietà, alla località “Sant’Antuono” di Suio Terme di Castelforte, ereditato da “Nonna Giovannina Caracciolo delle Stelle”, all’inizio degli anni 50, i germani Forte cominciarono a captare le acque termali calde che da sempre affioravano dal sottosuolo e, successivamente, attennero la concessione mineraria denominata “Caracciolo S. Antonio”.
Così, nel 1959, nacquero le “Terme Caracciolo – Forte”, per colontà dell’Ins. Emilio Forte, che si avvalse della collaborazione del giovane nipote Filippo Forte, che ancora oggi, con passione, le gestisce in qualità di Amministratore.
Oggi la 3° generazione dei Forte sta ristrutturando, ampliando e migliorando il piccolo esercizio; ede è già pronta la 4° generazione con Filippo junior che, ereditata in tenera età la stessa passione dal “Nonno Pippo”, porta il suo giovane ma esperto contributo all’attività di famiglia, impartendo ordini al nonn amministratore….
Tutto è stato realizzato, negli anni, con una saggia ed attenta politica del “reinvestimento degli utili”, senza aver mai usufruito di alcun finanziamento.